Salviamo l'Africa

26 gennaio 2024

. Conferenza a Sarsina di Salvatore Ricca Rosellini, organizzata dal Rotary Club Cesena Valle del Savio (Presidente Gustavo Baronio), presente Paola Battaglia, Presidente del Rotary Club Forlì.

Durante la serata è stato affrontato il tema "La nostra Africa". Il relatore ha spaziato dai ricordi delle ripetute missioni algerine, nei campi dei rifugiati sahrawi di Tindouf (con l'ONG CISP Sviluppo dei Popoli per la lotta all'epatite B) e della missione in Angola, per l'Ospedale pediatrico di Chiulo (per il Distretto Rotary 2070, con l'ONG Medici con l'Africa CUAMM), ed è passato a presentare il progetto di un Global Grant Rotariano per la ristrutturazione delle cucine del Centro di salute di Ponta Gea, a Beira, in Mozambico

. Iniziativa che vedrà coinvolti la gran parte dei Rotary Club della Romagna e San Marino (Distretto 2072, Governatore Fiorella Sgallari), il Rotary Club di Beira (Presidente Angelina Antonia Joaquim Florindo, Distretto 9210, Governatore Gabriel Angelo Paul Tonderai Chipara) e alcune Organizzazioni di volontariato di Forlì. Fra queste, l'AFMF OdV (l'Associazione Forlivese per la Malattie del fegato, https://www.afmf.it/).

foto serataAfrica

vedi foto della serata