Una Serata di Condivisione e Apprendimento

Il Prof. A.Ricci Illustra le Meraviglie di Chat GPT e dell'Intelligenza Artificiale Generativa

AI3
 In data 24/02/24 presso il ristorante “Zelus” Sarsina , i soci del nostro Club hanno avuto
il privilegio di accogliere il Prof. A.Ricci laureato in ingegneria informatica e esperto di fama
nel campo dell'intelligenza artificiale.

La serata è stata caratterizzata da un'atmosfera conviviale, arricchita da sapori prelibati, ma il vero protagonista è stato il Prof. A. Ricci che ha condiviso con entusiasmo le sue conoscenze nel campo della Chat GPT e dell'intelligenza artificiale generativa.
L'argomento trattato dal Prof. A.Ricci ha attirato l'attenzione di tutti i presenti, anche di coloro meno avvezzi al mondo della tecnologia. Con linguaggio semplice e accessibile, il relatore ha spiegato cosa sia Chat GPT e come l'intelligenza artificiale generativa stia plasmando il nostro modo di interagire con la tecnologia.
Il Prof. A.Ricci ha esplorato le opportunità offerte da Chat GPT, evidenziando come questa tecnologia possa migliorare la comunicazione online, l'automazione di processi e l'assistenza virtuale. Ha inoltre sottolineato le sfide etiche e pratiche che sorgono dall'impiego di intelligenza artificiale, invitando tutti a una riflessione condivisa sul suo impatto nella nostra società.
L'interattività della serata è stata evidente, con numerosi partecipanti che hanno posto domande al Prof. A. Rossi con pazienza e chiarezza, il relatore ha risposto ad ogni interrogativo, fornendo ulteriori approfondimenti e chiarendo dubbi.
Come segno di riconoscimento per la sua preziosa contribuzione, il Prof. è stato omaggiato del nostro gagliardetto, un gesto che ha sottolineato il nostro apprezzamento per la sua disponibilità nel condividere conoscenze e stimolare la nostra curiosità.
L'evento si è concluso con la consapevolezza di aver trascorso una serata non solo piacevole, ma anche arricchente dal punto di vista culturale e tecnologico
Il nostro Club continua così nella sua missione di promuovere la conoscenza e la condivisione di idee innovative.

AI1

vedi altre foto della serata

Salviamo l'Africa

26 gennaio 2024

. Conferenza a Sarsina di Salvatore Ricca Rosellini, organizzata dal Rotary Club Cesena Valle del Savio (Presidente Gustavo Baronio), presente Paola Battaglia, Presidente del Rotary Club Forlì.

Durante la serata è stato affrontato il tema "La nostra Africa". Il relatore ha spaziato dai ricordi delle ripetute missioni algerine, nei campi dei rifugiati sahrawi di Tindouf (con l'ONG CISP Sviluppo dei Popoli per la lotta all'epatite B) e della missione in Angola, per l'Ospedale pediatrico di Chiulo (per il Distretto Rotary 2070, con l'ONG Medici con l'Africa CUAMM), ed è passato a presentare il progetto di un Global Grant Rotariano per la ristrutturazione delle cucine del Centro di salute di Ponta Gea, a Beira, in Mozambico

. Iniziativa che vedrà coinvolti la gran parte dei Rotary Club della Romagna e San Marino (Distretto 2072, Governatore Fiorella Sgallari), il Rotary Club di Beira (Presidente Angelina Antonia Joaquim Florindo, Distretto 9210, Governatore Gabriel Angelo Paul Tonderai Chipara) e alcune Organizzazioni di volontariato di Forlì. Fra queste, l'AFMF OdV (l'Associazione Forlivese per la Malattie del fegato, https://www.afmf.it/).

foto serataAfrica

vedi foto della serata